Norme sociale

 

Standard socialiGrazie ai decenni di know-how nel trattare con i paesi produttori di tutta l’Asia, nello specifico da cinque anni accompagniamo i fornitori e le loro fabbriche in India e Bangladesh verso una maggiore sensibilizzazione sui temi di sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale.

Il processo di solito inizia con il coinvolgimento dei responsabili in loco e, dopo un'intensa revisione dei processi interni e investimenti finanziari da parte della fabbrica, in caso positivo termina con un certificato SA 8000 delle Nazioni Unite. Nel mezzo ci sono ovviamente vari traguardi (BSCI, OHSAS 18001) che devono essere raggiunti.

La nostra direzione controlla regolarmente i progressi sul posto e porta anche il relativo know-how nelle fabbriche.

Oggi vediamo confermati i nostri sforzi: siamo in grado di lavorare per i più importanti gruppi di prodotti con fornitori che hanno già raggiunto l'obiettivo finale SA 8000 o sono sulla buona strada per ottenerlo.

Viene anche dimostrato più volte che le fabbriche che hanno implementato con successo questi standard offrono prodotti e servizi più sostenibili, in quanto possono contare su dipendenti di lunga data e motivati.

Questo a sua volta avvantaggia i nostri clienti in tutta Europa, che per molti anni possono aspettarsi un prodotto impeccabile di alta qualità, fabbricato con processi sostenibili.